Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

La Sardegna, incantevole isola dal clima mite tutto l’anno, è una delle destinazioni più ambite al mondo per i suoi 1.800 chilometri di coste e per la sua affascinante storia.

Natura, cultura e sport in ogni stagione fanno di Cagliari e del Sud Sardegna una meta in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori. I turisti possono appagare qualsiasi desiderio: fare arrampicate e trekking nelle montagne, andare a cavallo nei parchi naturalistici, giocare a golf tutto l’anno, praticare sport velici grazie alla presenza di brezze marine costanti o fare surf da onda quando spirano i venti di maestrale. Chi vuole può visitare siti archeologici, rilassarsi al mare e in spiaggia o esplorare i fondali all’interno dei parchi marini.

I prelibati piatti della cucina tipica e i pregiati vini locali contribuiscono a rendere veramente indimenticabile un soggiorno in Sardegna, da sempre crocevia del Mediterraneo.

La scoperta dell’Isola, sia essa turistica o professionale, parte senz’altro dall’aeroporto del suo capoluogo, la città di Cagliari: situato nella parte meridionale della Sardegna, il ‘Mario Mameli’ è il punto ideale di raccordo tra l’Europa e il nord Africa, tra l’est e l’ovest del Mediterraneo e nel suo bacino di utenza risiede il 60% della popolazione sarda.

Con un traffico aereo superiore al 52% del totale regionale, l’Aeroporto di Cagliari fa parte di una rete infrastrutturale formata anche da un porto industriale di transhipment, da un’area di oltre 8.000 ettari per insediamenti industriali e da un parco scientifico e tecnologico dove si svolgono attività di ricerca ai più alti livelli internazionali.

 

Qui si trovano alcuni link a siti istituzionali su Cagliari e la Sardegna e informazioni utili per raggiungere l'aeroporto in auto o con il trasporto pubblico.