Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Oltre alla vicinanza con il centro di Cagliari (appena 7 km), la prossimità di diversi altri centri regionali e l’efficiente collegamento al sistema viario e ferroviario rendono lo scalo facilmente e rapidamente raggiungibile da tutta la Sardegna.

 

In auto

 

- da Cagliari: a 7 km dal centro, l’aeroporto è raggiungibile dalla S.S.130, collegata alla città con la SS.554. Da diverse zone di Cagliari è possibile immettersi sulla S.S.554 dall’Asse Mediano.

 

- da Sassari/Nuoro/Oristano: è possibile raggiungere l’aeroporto immettendosi sulla S.S.131 in direzione Cagliari. Giunti allo svincolo per la S.S.130, si seguono le indicazioni ‘Aeroporto Elmas’.

 

- da Olbia: l’aeroporto si raggiunge percorrendo la S.S.131bis in  direzione Cagliari fino allo svincolo per la S.S.131. Si prosegue sempre in direzione Cagliari fino ad immettersi sulla S.S.130 seguendo le indicazioni ‘Aeroporto Elmas’. In alternativa, si percorre l’Orientale Sarda (S.S.125) in direzione Cagliari e, in prossimità di Quartucciu, si svolta per la S.S.554 che collega alla S.S.130 dalla quale, seguendo le indicazioni ‘Aeroporto Elmas’, si giunge a destinazione.

 

- dalla Costa Sud-Occidentale: l’aeroporto si raggiunge percorrendo la S.S.195 in direzione Cagliari fino al raccordo per la S.S.130, dalla quale, seguendo le indicazioni ‘Aeroporto Elmas’, si giunge a destinazione.

 

- dalla Costa Sud-Orientale: l’aeroporto si raggiunge percorrendo la strada provinciale litoranea che collega Villasimius a Cagliari; in prossimità del centro capoluogo, ci si immette sulla S.S.554 e successivamente sulla S.S.130 seguendo le indicazioni ‘Aeroporto Elmas’ fino a destinazione.

 

Con i mezzi pubblici


Gli spostamenti tra l'aeroporto, il centro di Cagliari e le principali località in Sardegna possono essere effettuati anche con i mezzi del trasporto pubblico locale.

Treni, taxi e bus navetta consentono di raggiungere in pochissimo tempo la città, il suo porto, la sua stazione ferroviaria e quella degli autobus: se il capoluogo sardo non è la vostra destinazione finale, potrete agevolmente proseguire per le principali località sarde.