Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Passeggeri e bagagli a mano sono sottoposti a controllo da parte del personale della sicurezza aeroportuale prima di accedere all’area imbarchi (zona sterile).

 

Al fine di garantire al meglio la sicurezza di tutti e di rendere più breve l’attesa, i passeggeri sono invitati a seguire le istruzioni divulgate attraverso i monitor situati sopra i varchi di controllo.

 

Gli articoli non trasportabili in cabina saranno requisiti e non saranno oggetto di custodia da parte della società di sicurezza aeroportuale.

 

I passeggeri che trasportano siringhe per il trattamento di specifiche patologie e i portatori di pacemaker sono tenuti a presentare la relativa certificazione medica. Questi ultimi sono inoltre invitati ad informare preventivamente gli addetti che procederanno ad un controllo manuale.

 

Al fine di evitare situazioni di disagio, è inoltre consigliato leggere con attenzione le norme di trasporto stabilite dai vettori e contattare la compagnia aerea prescelta con adeguato anticipo per avanzare eventuali richieste specifiche.

 

In particolare, ai passeggeri che hanno necessità di trasportare medicinali nel bagaglio a mano si suggerisce di portare con sé la prescrizione medica che potrebbe essere richiesta durante i controlli di sicurezza. Coloro che hanno necessità di trasportare apparecchiature e/o presidi medici indispensabili oltre al bagaglio a mano o a quello registrato consentito devono preventivamente contattare la compagnia aerea con la quale viaggiano per verificare la necessità di eventuali autorizzazioni specifiche.