Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

SOGAER e AISM contro la sclerosi multipla

SOGAER e Assaeroporti scendono in campo al fianco dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere il progetto ‘La Gardenia di AISM’. La società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari si unisce ai principali scali nazionali per creare la massima consapevolezza possibile intorno alla campagna 'Gardenia 2014'.

 

L’8 e il 9 marzo, in occasione della Festa della Donna, in 3.000 piazze italiane sarà possibile contribuire alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla acquistando una pianta di gardenia dell’AISM come contributo minimo associativo.

 

La scelta di associare il progetto 'Gardenia 2014' alla Festa della Donna non è casuale perché la sclerosi multipla, malattia cronica e progressivamente invalidante, colpisce le donne due volte più degli uomini. Le campagne Gardenia degli scorsi anni hanno consentito la raccolta di fondi per la ricerca di cause e cure risolutive della sclerosi multipla. In più, grazie alle iniziative di AISM, è stato possibile potenziare i servizi per le persone colpite dalla malattia, in particolare per le donne, i giovani e le famiglie dei malati.

 

Oltre che con l’acquisto di una Gardenia AISM, sarà possibile contribuire al successo della campagna di quest’anno con un SMS del costo di 2 euro al 45509. Le iniziative AISM verranno illustrate sui canali RAI: dal 10 al 16 marzo partirà la settimana di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi su scala nazionale che incrementerà ulteriormente le chance di vedere un giorno sconfitta la patologia che oggi affligge, nelle sue forme più gravi, almeno 25mila persone in tutta Italia.

 

Per informazioni e dettagli: www.aism.it.

 

campagna Gardenia 2014