Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Sempre più Vueling: Firenze e Barcellona El Prat

Oggi all’Aeroporto di Cagliari Vueling ha annunciato in conferenza stampa il potenziamento delle sue operazioni nel principale scalo sardo con l’apertura di una nuova tratta verso Firenze e l’aumento delle frequenze sulla rotta Cagliari-Barcellona El Prat.

 

I nuovi collegamenti Vueling per Firenze partiranno il prossimo 18 aprile, in occasione delle vacanze di Pasqua, con cinque voli settimanali. Durante il periodo estivo nei mesi di giugno, luglio e agosto, i voli saranno effettuati tutti i giorni tranne il giovedì, per un’offerta complessiva di 49.800 posti sulla rotta.

 

Sempre in estate, dal 20 giugno, tornano i voli della low cost spagnola per Barcellona El Prat: 3 collegamenti settimanali nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica che diventano 4 (voli anche al lunedì) in agosto e settembre. Un deciso aumento di frequenze che corrisponde a un +7% nel totale dei posti offerti (15.000) sulla tratta. Grazie a questi collegamenti, i passeggeri in partenza da Cagliari potranno anche avvalersi dell’esclusivo servizio offerto da Vueling dei voli con scalo presso l’aeroporto El Prat di Barcellona per raggiungere ben 92 mete in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa (ad es. Stoccolma, Londra, Mosca e Monaco di Baviera, oppure  Tenerife, Gran Canaria, Maiorca, Ibiza e tante altre).

 

Intervenendo stamattina al Business Centre del ‘Mario Mameli’, il country manager di Vueling Italia Massimo Di Perna ha dichiarato “Il rafforzamento della presenza di Vueling nell’Aeroporto di Cagliari si inserisce nel nostro più ampio piano di crescita su tutto il territorio italiano”. “Siamo felici – ha continuato Di Perna - di offrire ai sardi nuove rotte in grado di collegare in modo semplice e immediato l’isola non solo al resto d’Italia ma anche, grazie ai voli in connessione del nostro hub di Barcellona, a tutta Europa”.

 

Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha espresso la propria soddisfazione per l’apertura dei collegamenti no stop di linea con il capoluogo toscano e per la ripresa dei voli per Barcellona El Prat: ”Nemmeno un anno fa”, ha spiegato Mareddu, “abbiamo chiuso l’accordo con Vueling per la rotta diretta Cagliari-Barcellona El Prat che si è dimostrata capace di sostenere i flussi turistici in arrivo dalla Spagna. Il collegamento è particolarmente importante, se si considera che in base alle rilevazioni effettuate all’Infopoint dello scalo cagliaritano, i visitatori provenienti dalla penisola iberica sono secondi per volumi solo ai tedeschi”.

 

Tutti i dettagli sui voli Vueling sono disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, al centro prenotazioni della compagnia 899 399 888, in agenzia di viaggio e, in aeroporto a Cagliari, presso la biglietteria Sogaerdyn.

 

 

 

aereo VY 550