Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Firmato il contratto di programma ENAC - SOGAER

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che oggi, presso la propria Direzione Generale, è stato firmato il contratto di programma con SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari. Il contratto è stato firmato dal Direttore Generale Alessio Quaranta e dal Presidente della Sogaer S.p.A., Vincenzo Mareddu.

 

Si è in tal modo concluso l’iter procedurale, a suo tempo deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente, quindi inviato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Ministero dell’Economia e Finanze per le valutazioni di competenza, e infine valutato positivamente da parte del CIPE, in data 11 dicembre 2012, con delibera n. 13.

 

Il contratto sviluppa, fino a tutto il 2015, una serie di investimenti infrastrutturali sullo scalo cagliaritano pari a circa 14,1 milioni di Euro.

 

Tra i lavori previsti vi sono quelli relativi agli interventi sull’aerostazione, alla viabilità interna ed esterna, ai parcheggi, all’ampliamento del multipiano e all’hangar.

 

Il documento, che disciplina i vari aspetti del rapporto tra lo Stato e la società che gestisce lo scalo, rappresenta lo strumento di regolazione tariffaria per l’utilizzo delle infrastrutture aeroportuali e permette il riscontro da parte dell’Enac dell’attuazione del piano di investimenti, del piano della qualità e della tutela ambientale che la società di gestione si impegna a realizzare durante il periodo contrattuale.