Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Parte il Cagliari-Barcellona di Vueling

Il primo aereo Vueling diretto a Barcellona El Prat decollerà domani dall’Aeroporto di Cagliari. Il nuovo collegamento sarà operativo fino a 4 volte a settimana in estate e riprenderà durante le festività natalizie. A giugno e luglio si volerà 3 volte a settimana (lunedì, venerdì e domenica) mentre nel mese di agosto saranno 4 i voli Vueling che collegheranno la città di Cagliari con Barcellona (lunedì, venerdì, mercoledì e domenica).

 
In estate la nuova rotta Vueling offrirà ai passeggeri un totale di 14.160 posti a partire da 49,99€ a tratta, tutto incluso.


Ora i passeggeri in partenza da Cagliari potranno volare direttamente a Barcellona e, grazie ai voli in connessione attraverso l’aeroporto El Prat, fare rotta su numerose altre mete di interesse internazionale. Londra Gatwick, Parigi, Lisbona, Malaga, Marsiglia, Lione, Bilbao, Madrid, Siviglia, San Sebastian, le isole Baleari e Canarie e Banjul in Gambia sono solo alcune delle mete raggiungibili con Vueling via Barcellona: un solo check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio da stiva direttamente all’aeroporto di destinazione.


“Siamo felici di creare un importante collegamento tra Cagliari e Barcellona, due destinazioni di grande attrazione turistica, non connesse in modo diretto da altre compagnie aeree”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Country Manager di Vueling per l’Italia e la Svizzera. “Il nuovo volo ci consente di offrire a chi arriva da Barcellona la possibilità di godere delle spiagge della Sardegna, tra le più belle al mondo; i turisti in partenza da Cagliari potranno, invece, entrare in contatto con le tradizioni tipiche della città catalana”.


Vincenzo Mareddu, Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha commentato: “Il collegamento diretto con El Prat, il principale scalo di Barcellona, rientrava negli obiettivi del nostro piano di sviluppo network per il 2013. In base ai dati di traffico dell’Aeroporto di Cagliari, la rotta su Barcellona è al primo posto per numero di passeggeri da 5 anni. Questa è dunque la nostra reconquista spagnola e siamo soddisfatti di aver raggiunto l’importante traguardo proprio con Vueling, la più importante compagnia aerea low cost spagnola e una delle principali in Europa”.


“Vueling, nonostante la contingenza economica negativa, registra una crescita con percentuali a 2 cifre dei propri passeggeri, investe nell’ampliamento della sua flotta e ottiene ottimi risultati finanziari”, ha proseguito Mareddu. “Siamo convinti che vi siano tutti i presupposti per sviluppare la collaborazione con Vueling e cercare insieme nei prossimi mesi nuove rotte verso la penisola iberica, il secondo mercato internazionale di riferimento in termini di flusso passeggeri per l’Aeroporto di Cagliari”.


I biglietti aerei per il network Vueling sono disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, al centro prenotazioni della compagnia 899 399 888, attraverso le nuove app per iPhone ed Android, presso le agenzie di viaggi e, in aeroporto a Cagliari, presso la biglietteria Sogaerdyn.

 

 

aereo VY 550