Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Vueling: nuovo collegamento Cagliari-Barcellona

Vueling annuncia l’inizio delle operazioni all’Aeroporto di Cagliari con un volo diretto per Barcellona operativo a partire dal prossimo 21 giugno e un’offerta totale di 14.160 posti per tutta la stagione estiva. Il nuovo collegamento sarà attivo 3 volte a settimana a giugno, luglio e settembre (lunedì, venerdì e domenica), mentre nel mese di agosto saranno 4 i voli Vueling che collegheranno Cagliari e Barcellona (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).

 

Da Cagliari sarà così possibile raggiungere il Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona con un volo comodo e diretto e tariffe a partire da 49,99€ a tratta, tutto incluso. Inoltre, grazie ai voli in coincidenza, i passeggeri in partenza da Cagliari potranno raggiungere altre destinazioni di interesse internazionale come, ad esempio, Bilbao, Madrid, Siviglia, San Sebastian, le isole Baleari e le Canarie. Il tutto con un solo check-in e il ritiro del bagaglio da stiva direttamente a destinazione.


“Il nuovo volo Cagliari-Barcellona rappresenta un’ulteriore novità per Vueling, un passo in più nel piano di crescita ed espansione che la compagnia sta mettendo in atto in Italia”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Country Manager di Vueling per l’Italia e la Svizzera. “Il nuovo collegamento ci consentirà di creare traffico in entrambe le direzioni ed offrire a tutti i passeggeri in partenza da Barcellona la possibilità di godere delle spiagge della Sardegna, tra le più belle al mondo. Al contempo, tutti i cagliaritani potranno volare a Barcellona ed immergersi per qualche giorno nella cultura e nelle tradizioni catalane”.


Vincenzo Mareddu, Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “È con estremo piacere che accogliamo per la prima volta nel nostro scalo la seconda compagnia aerea iberica. La Spagna rappresenta per l’Aeroporto di Cagliari il secondo mercato internazionale di riferimento. Dai nostri dati di traffico emerge che negli ultimi 5 anni il collegamento con Barcellona è al primo posto per numero di passeggeri trasportati: dal 2008 al 2012 sono stati oltre 420.000 i viaggiatori in arrivo e in partenza”.


“Con l’avvio della rotta che annunciamo oggi”, ha proseguito Mareddu, “salgono a dieci le nuove destinazioni internazionali raggiungibili con voli di linea diretti dall’Aeroporto di Cagliari nella stagione estiva 2013. Sono certo che l’impegno per attivare un numero così elevato di collegamenti point to point, oltre ad ampliare la scelta turistica dei sardi, consentirà anche una crescita economica del territorio che beneficerà della presenza di numerosi stranieri”.


I biglietti aerei sono già disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, al centro prenotazioni della compagnia 899 399 888, attraverso le nuove applicazioni per iPhone ed Android e presso le agenzie di viaggi.

 

 aereo VY 550