Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Ryanair: 5 milioni di passeggeri a Cagliari

La low cost irlandese Ryanair oggi ha accolto il suo 5milionesimo passeggero da/per Cagliari e ha offerto in omaggio alla passeggera Jucoicleid Carvalho Braga un voucher viaggio per due adulti per volare sulle popolari rotte Ryanair da Cagliari a Roma (Ciampino), Genova, Marsiglia, Cuneo, Baden Baden e Treviso.


Per festeggiare i 5 milioni di passeggeri trasportati da e per Cagliari, Ryanair lancia una promozione con posti a partire da soli €12 (tariffe di sola andata, tasse incluse, soggette a termini e condizioni) per viaggiare in Europa nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì a novembre. I posti potranno essere prenotati entro la mezzanotte di lunedì 8 ottobre.

 

Matteo Papaluca, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, parlando questa mattina a Cagliari ha commentato: "Da quando Ryanair è arrivata a Cagliari per la prima volta nel gennaio del 2007 ed è cresciuta fino a operare 23 rotte e trasportare da e per Cagliari 5 milioni di passeggeri. Ryanair trasporterà oltre 1,5 milioni di passeggeri da e per Cagliari nel 2012, sostenendo più di 1.500 posti di lavoro ‘in loco’ (fonte ACI)”.


Vincenzo Mareddu, Presidente di SOGAER, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, rivolgendosi alla stampa ha inoltre aggiunto: “Dal 2005 al 2011 l’Aeroporto di Cagliari ha evidenziato una crescita media annua dell’8% nel numero di passeggeri in arrivo e partenza. Ryanar ha ricoperto un ruolo importante nel nostro sviluppo sia in termini di collegamenti che di passeggeri. La compagnia irlandese ha iniziato a operare nel nostro scalo nel gennaio 2007 con il volo Cagliari – Pisa e successivamente, nello stesso anno, ha attivato altri tre collegamenti: a marzo con Barcellona/Girona, a ottobre con Madrid e nel mese di dicembre con Bergamo. Il vettore nel 2007 ha trasportato circa 163mila passeggeri. Nel 2009 è stata aperta a Cagliari la base operativa Ryanair e ciò significa che una compagnia rilevante come la low cost irlandese ha creduto insieme a noi al potenziale di sviluppo dell’intero bacino d’utenza servito dallo scalo del capoluogo sardo. Elementi che ci permettono oggi di apprezzare ancora di più il risultato storico del 5milionesimo passeggero”.

 

5mio FR