Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Settimana della Cultura: in aeroporto gli opuscoli

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove quest’anno la XIV edizione della ‘Settimana della Cultura’: su tutto il territorio nazionale, dal 14 al 22 aprile è possibile visitare musei, monumenti, aree archeologiche e archivi statali a titolo completamente gratuito.

L’iniziativa, volta a favorire la diffusione della conoscenza sul vasto patrimonio artistico italiano, prevede un fitto calendario di eventi collaterali, mostre, convegni, laboratori didattici, visite guidate e concerti che avranno luogo grazie al coinvolgimento i tante Istituzioni pubbliche e private in tutte le regioni d’Italia. Nel corso della ‘Settimana della Cultura’, ha inoltre luogo il progetto ‘Benvenuti al museo’ del MiBAC, rivolto a studenti e docenti delle scuole superiori che accoglieranno personalmente i visitatori di una cinquantina di strutture museali.

 

Il programma completo degli appuntamenti in Sardegna, curato dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, è distribuito attivamente anche all’Aeroporto di Cagliari nel punto informazione appositamente aperto presso la hall Arrivi.