Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Via libera al contratto di programma ENAC-SOGAER

Il Presidente di SOGAER Vincenzo Mareddu ha espresso oggi a Roma la sua “viva soddisfazione” per la conclusione positiva dell’istruttoria dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile volta alla stipula del contratto di programma tra ENAC e SOGAER, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari.

Il contratto di programma disciplina il profilo tariffario, la realizzazione del piano investimenti e il rispetto degli obiettivi di qualità e di tutela ambientale da parte della società di gestione di ogni singolo aeroporto.


In conformità alla vigente normativa in materia di gestioni aeroportuali, l’iter per il contratto di programma dello scalo di Cagliari era stato avviato da parte di SOGAER nel 2007, dopo l’ottenimento della gestione totale.

Nel corso dell’istruttoria appena conclusa, ENAC ha verificato i programmi di intervento, corredati dai piani di investimento e dai piani economico – finanziari, presentati da SOGAER e li ha giudicati idonei.

Il Presidente Mareddu ha inoltre aggiunto: “Quanto deliberato oggi durante la seduta del Consiglio di Amministrazione dell’ENAC, consente all’Aeroporto di Cagliari di guardare al futuro con ottimismo”.