Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Volotea, nuova low cost a Cagliari

La rotta Cagliari - Venezia collegherà le due città con 4 frequenze a settimana a partire da €19 a tratta, tasse incluse. I biglietti saranno in vendita dalla prossima settimana sul sito web www.volotea.com.

La nuova compagnia low cost Volotea comincerà le operazioni a Cagliari il 5 aprile 2012, in seguito all'apertura della sua prima base operativa presso l'aeroporto di Venezia Marco Polo. Ogni settimana Volotea offrirà 1.000 posti sulla rotta Cagliari-Venezia, per un totale di 52.140 posti alla fine del primo anno di attività.


Vincenzo Mareddu, Presidente SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha espresso oggi la sua soddisfazione: “Con il collegamento per Venezia di Volotea arriva a Cagliari una nuova compagnia, un partner importante che ci consente di ampliare ulteriormente i collegamenti diretti dal nostro aeroporto, grazie alla collaborazione con l'assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas”.

Volotea, con sede a Barcellona, baserà inizialmente a Venezia tre aeromobili Boeing 717 da 125 posti, così da servire un’ampia rete di destinazioni domestiche e internazionali.

Volotea collegherà città di medie dimensioni ancora sottoservite attraverso voli non stop, evitando pertanto il transito sui grandi hub con benefici per il traffico nei due sensi, sia in termini economici che di risparmio di tempo.

La flotta della compagnia è composta interamente da Boeing 717. Per ogni aeromobile la compagnia impiegherà 25 persone di equipaggio. Ulteriori nuovi posti di lavoro saranno collegati ai servizi a terra (ground handling) e alle attività di manutenzione degli aeromobili.

Volotea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori della Vueling Airlines (oggi la terza compagnia low cost europea, operativa con successo anche a Venezia), che del nuovo vettore sono rispettivamente CEO e Direttore Generale.