Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

L’Aeroporto di Cagliari 3° per gradimento in Italia

Una classifica stilata da Altroconsumo mette Cagliari al terzo posto fra gli aeroporti italiani più apprezzati dai passeggeri. L’associazione di consumatori più diffusa in Italia ha collaborato con i suoi partner europei per stilare una graduatoria di aeroporti a livello globale. Altroconsumo e le altre associazioni hanno chiesto a più di 10.000 viaggiatori di esprimere il proprio gradimento su una serie di parametri come qualità dei servizi e delle infrastrutture, facilità di accesso e sicurezza.


I risultati mettono Cagliari al 64mo posto della classifica mondiale che vede in testa gli aeroporti di Singapore, Tokyo e Hong Kong. A livello nazionale, il ‘Mario Mameli’ è preceduto solo da Bologna e Olbia.

Su un massimo di 100 punti, Singapore, al primo posto, totalizza 86 punti mentre Cagliari arriva a quota 71. Gli intervistati hanno individuato nella facilità di accesso ai gate d’imbarco e nella qualità dei servizi extra disponibili nello scalo i punti di forza dell’aeroporto più importante della Sardegna inaugurato nel 2003.