Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Gemellaggio tra Cagliari e Cuneo

Con l’accordo tra la Camera di Commercio di Cagliari e quella di Cuneo nasce un gemellaggio utile alla promozione delle realtà turistiche e imprenditoriali sarde in terra piemontese e viceversa. Le due città, collegate tre volte alla settimana dai voli low cost Ryanair, collaborano da subito incentivando gli scambi turistici ed economici tra i due territori. Partita la campagna per i ‘Voli della Neve’ nel punto informazioni dedicato dell’Aeroporto di Cagliari, ad aprile sarà la volta del capoluogo cagliaritano che verrà promosso in uno stand all’interno dell’aeroporto di Cuneo Levaldigi.


Oltre al mare e alla montagna, fattori di indiscusso richiamo, saranno le produzioni agroalimentari dei due territori la chiave per incrementare e destagionalizzare i flussi turistici.

La sigla odierna dell’accordo tra Giancarlo Deidda e Ferruccio Dardanello, presidenti degli enti camerali cagliaritano e cuneese, è stata salutata con partecipazione ed interesse anche dai presidenti delle società aeroportuali delle due città coinvolte, Vincenzo Mareddu (SOGAER) e Guido Botto (GEAC).

Dardanello, nella sua funzione di presidente Unioncamere, ha inoltre auspicato per la Sardegna l’adesione al progetto comunitario ‘Regioni d’Europa’ che aprirebbe la strada a scambi e collaborazioni sempre più importanti.