Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

ROUTES EUROPE 2011 atterra a Cagliari

Il più importante evento europeo per l’apertura e lo sviluppo di nuove rotte aeree ROUTES EUROPE nel 2011 avrà luogo per la prima volta in Italia e sarà Cagliari ad ospitare la prestigiosa manifestazione dall’8 al 10 maggio. L’Aeroporto di Cagliari, dopo aver presentato la propria candidatura e superato un lungo e difficile processo di selezione cui hanno preso parte alcuni dei maggiori aeroporti europei, si è aggiudicato l’organizzazione dell’evento ROUTES EUROPE 2011.


Stamattina presso la Camera di Commercio di Cagliari SOGAER e ROUTES hanno presentato alla stampa ed al pubblico l’importante evento che vedrà Cagliari e la Sardegna protagoniste di un meeting di fondamentale importanza a livello europeo.

Vincenzo Mareddu, Presidente SOGAER ha così commentato: “Quando abbiamo proposto la nostra candidatura circa un anno e mezzo fa, pensavamo che possibilità di aggiudicarci l’evento fosse poco più di un sogno. Giorno dopo giorno, però, l’Aeroporto di Cagliari è cresciuto in termini di traffico e di network ed abbiamo iniziato a credere di poterci meritare una vetrina come quella di ROUTES. Non v’è dubbio che ROUTES rappresenti per il settore del trasporto aereo il più importante palcoscenico internazionale all’attenzione degli operatori del settore”.

Flavia Ferrandin, Direttore di RDG The Route Development Group, ha dichiarato: “L’Aeroporto di Cagliari si è distinto per la capacita di fare ‘squadra e sinergia’ con gli enti locali, governativi e non, per promuovere il territorio in maniera completa. La professionalità della candidatura per poter ospitare l'evento, unitamente alle naturali caratteristiche turistiche del territorio, hanno convinto ROUTES che Cagliari rappresenta la destinazione ideale per un evento mirato allo sviluppo di nuove rotte aeree. ROUTES EUROPE riunirà sotto un unico tetto, oltre 700 delegati del settore del trasporto aereo, di cui circa 100 compagnie aeree, le quali avranno l'opportunità di vedere e vivere la proposta del territorio in prima persona e così meglio comprendere le potenzialità del mercato Sardegna”.

Liliana Lorettu, Assessore Regionale ai Trasporti, ha portato i saluti del Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci e, complimentandosi con SOGAER e il presidente Mareddu per l’obiettivo raggiunto, ha ribadito il sostegno della Regione per l’organizzazione dell’evento nel maggio 2011.

Emilio Floris, Sindaco di Cagliari, ha parlato con entusiasmo di ROUTES EUROPE 2011 perché in esso vede realizzata l’idea che lui stesso aveva lanciato, 8 anni fa, di una Cagliari al centro del Mediterraneo, sempre più protagonista in campo internazionale.

Valter Piscedda, Sindaco di Elmas, ha dal canto suo messo in evidenza che il rapporto fra il comune che ospita l’aeroporto e SOGAER è improntato alla massima collaborazione ed amicizia.

Per la C.C.I.A.A. ha parlato il Consigliere Marco Scalas che ha portato i saluti e gli auguri del Presidente Giancarlo Deidda.