Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Aperta la nuova pista

E’ stata aperta al traffico aereo alle ore 6.00 di questa mattina la nuova pista dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas. Rispettati tutti i tempi previsti: il volo AP5461 della compagnia aerea Air One, diretto a Milano Linate, ha iniziato le operazioni per il decollo alle ore 6.10. Il volo Meridiana IG569 proveniente da Olbia è stato il primo arrivo di linea. La toccata è avvenuta alle ore 7.40. Primo volo in assoluto ad utilizzare l’infrastruttura un cargo della compagnia aerea Amapola (che vola per conto della compagnia Mistral Air) con un velivolo Fokker 50 proveniente da Alghero, atterrato alle ore 6.27.


Viva soddisfazione è stata espressa dai vertici SOGAER per l’ottima risuscita delle operazioni necessarie all’apertura della nuova pista caratterizzata da tecnologie all’avanguardia. Il Presidente Vincenzo Mareddu e il Direttore Generale Alessio Grazietti hanno messo in risalto che il successo dell’operazione è stato possibile “grazie all’impegno dello staff tecnico SOGAER e dell’impresa esecutrice ed alla collaborazione con  ENAC, ENAV e l’Aeronautica Militare”.

Il varo del nuovo sistema di monitoraggio informatizzato del comportamento della pavimentazione aeroportuale, che funziona grazie all’installazione di una rete di sensori all'interno degli strati della pavimentazione, è stato positivo.