Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Apre la base Ryanair di Cagliari

E’ stata inaugurata oggi la base di Ryanair dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas: 21 collegamenti nazionali ed esteri operati dal vettore irlandese raggiungibili senza scalo a tariffe low cost. La novità è stata festeggiata con una serie di iniziative volte a far conoscere al pubblico le nuove destinazioni.


Nella sala Partenze del ‘Mario Mameli’ erano presenti diversi stand per la distribuzione di materiale informativo sulle città collegate con voli Ryanair da Cagliari. Sempre per far conoscere la compagnia e le sue 21 destinazioni, sono stati distribuiti 100 voucher per volare Ryanair dallo scalo del capoluogo, in aggiunta a quelli consegnati ad alcuni bambini della scuola elementare ‘I Pini’ per i loro coloratissimi disegni.

Come di consueto, i dettagli dell’operazione sono stati illustrati al pubblico ed agli operatori del settore nel corso di una conferenza stampa presso il Business Centre dell’aeroporto alla quale hanno preso parte, oltre ai vertici di SOGAER e di Ryanair, l’Assessore Regionale al Bilancio Giorgio La Spisa ed il Sindaco di Elmas Valter Piscedda.

Vincenzo Mareddu, Presidente SOGAER, ha colto l’occasione per sottolineare quanto la “collaborazione tra le istituzioni, gli operatori del settore e le compagnie low cost” sia importante per il raggiungimento dell’obiettivo di 3,5 milioni di passeggeri all’Aeroporto di Cagliari per il 2009 ed ha aggiunto: “L’aeroporto è ormai una risorsa strategica per il territorio ed uno strumento di promozione e sviluppo economico della nostra isola”.

Soddisfatto anche Luis Fernandez, rappresentante Ryanair intervenuto all’incontro con il pubblico ed i media: “Ryanair e l’Italia festeggiano oggi il giorno inaugurale della nuova base a Cagliari. Con un totale di 21 rotte a tariffe basse da questa base quest’estate i passeggeri possono sconfiggere la recessione scegliendo le tariffe più basse garantite di Ryanair e nessuna  sovrattassa carburante verso emozionanti destinazioni in tutta Europa. Ryanair trasporterà 17 milioni di passeggeri da e per l’Italia”.

Dopo il fatidico taglio del nastro e la visita alla base Ryanair da parte delle Autorità, la manifestazione è proseguita con un buon successo di pubblico nella Sala Partenze dell’aerostazione.

Per coloro che non hanno potuto partecipare di persona all’evento, Ryanair mette a disposizione sul proprio sito 1 milione di posti a €5 per voli in tutta Europa ad aprile, maggio e giugno. Prenotazione ed informazioni su www.ryanair.com, al call centre 899 67 89 10 e presso la biglietteria aeroportuale di Sogaerdyn.