Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

A Berlino con i nuovi voli easyJet

La nuova rotta Cagliari-Berlino è stata annunciata alla stampa questa mattina al Business Centre del ‘Mario Mameli’: i voli di linea a tariffe low cost (da 23,99 euro a tratta, tasse incluse) targati easyJet partiranno dal 1° aprile ed avranno frequenza bi-settimanale.


Per la compagnia inglese, già operativa da Cagliari sulle destinazioni di Londra-Luton, Milano-Malpensa, Ginevra e Basilea, ha parlato stamani il Responsabile Acquisti Europa Vincenzo Zangrilli: “La nostra collaborazione con SOGAER è iniziata nel 2005 e da allora è sempre stata all’insegna del successo. Ci aspettiamo di trasportare circa 14.000 passeggeri da e per Berlino nel primo anno di attività e di chiudere il 2009 con circa 100.000 passeggeri totali sulle destinazioni servite da Cagliari. Sempre di più, l’Aeroporto di Cagliari si delinea come uno scalo importante per la nostra compagnia, accesso strategico per i nostri passeggeri leisure verso una zona turisticamente interessante. Inoltre, ritengo che i nostri collegamenti verso importanti capitali europee possano essere vantaggiosi anche per l’utenza business”.

Vincenzo Mareddu, Presidente Sogaer, nel suo intervento durante la conferenza stampa ha tenuto a sottolineare il fatto che per la prima volta Cagliari è collegata da voli diretti con il nord della Germania ed ha aggiunto: “Il fatto che ciò avvenga a tariffe low cost rappresenta per noi un ulteriore motivo di soddisfazione. La novità sarà certamente accolta favorevolmente da privati e aziende: questi voli potranno servire ad intensificare gli scambi commerciali e turistici tra la Sardegna del Sud e la ricca regione di Berlino. La capitale tedesca è infatti è il centro politico e amministrativo della Germania e, al contempo, una meta turistica di fama consolidata. Oltre all’aeroporto che beneficerà dell’aumento dei flussi di passeggeri, sarà il nostro territorio a cogliere questa nuova opportunità di crescita ed aumentare la propria capacità di attrarre turismo e investimenti”.

All’incontro ha partecipato anche Sandro Broccia, Assessore Regionale ai Trasporti, che ha sottolineato il successo del management SOGAER nella creazione e nell’accrescimento del network di collegamenti low cost da Cagliari. “I voli per la capitale tedesca”, ha detto Broccia, “mancavano all’appello. Ora è stato compiuto un altro importante passo per i sardi”.

Questi gli orari dei collegamenti con Berlino:

CAGLIARI – BERLINO
Mer: 9.20 (arrivo 11.50)
Sab: (fino al 16/5): 21.10 (arrivo 23.40)
Dom: (dal 24/5): 9.40 (arrivo 12.10)

BERLINO – CAGLIARI
Mer: 6.25 (arrivo 8.50)
Sab: (fino al 16/5): 18.15 (arrivo 20.40)
Dom: (dal 24/5): 6.45 (arrivo 9.10)

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il call centre della compagnia al numero 899 678 990, il sito www.easyjet.it o, in aeroporto a Cagliari, la biglietteria Sogaerdyn.