Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Da luglio a Basilea con easyJet

Decollano il 2 luglio i collegamenti easyJet tra Cagliari e Basilea: i nuovi voli estivi avranno frequenza bisettimanale (mercoledì e domenica) e le tariffe partiranno da 23,99 euro a tratta, tasse incluse. L’annuncio è stato dato da easyJet e Sogaer questa mattina al Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari nel corso di una conferenza stampa.


Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per il mercato italiano, ha dichiarato: “ La nostra collaborazione con la Sogaer è iniziata nel 2005 e da allora è sempre stata all’insegna del successo. Abbiamo, infatti, fatto volare da e per Cagliari circa 60.000 passeggeri all’anno nei primi due di operatività nello scalo. Con l’apertura dei collegamenti verso Ginevra e Milano Malpensa rispettivamente nel marzo e ottobre 2007, abbiamo fatto volare in totale circa 75.000 passeggeri. Oggi, con l’integrazione di Basilea alla rosa di destinazioni servite dal nostro vettore, ci aspettiamo di trasportare circa 6.500 passeggeri sulla rotta Cagliari-Basilea e di chiudere il 2008 con circa 130.000 passeggeri trasportati. Sempre di più, l’aeroporto di Cagliari si delinea come uno scalo importante per la nostra compagnia, accesso strategico per i nostri passeggeri leisure verso una zona turisticamente interessante. Inoltre, ritengo che i nostri collegamenti verso importanti capitali europee possano essere vantaggiosi anche per l’utenza business”.

Vincenzo Mareddu, Presidente Sogaer, ha commentato: “I voli da e per Basilea aggiungono un altro importante tassello al network di collegamenti attivi all’Aeroporto di Cagliari. Le destinazioni svizzere adesso sono due: oltre a Ginevra, tratta aperta l’anno scorso sempre da easyJet, è ora possibile volare nel cuore dell’Europa a Basilea, vero e proprio crocevia tra Svizzera, Germania e Francia. Siamo certi che la nuova rotta a basso costo offerta da easyJet sarà apprezzata dai sardi (che viaggeranno principalmente per turismo o motivi familiari) e dagli stranieri (svizzeri, francesi e tedeschi) che vorranno andare alla scoperta della Sardegna partendo dall’EuroAirport situato ad appena 10 minuti da Basilea e facilmente accessibile in bus, auto e treno. Questi nuovi voli rappresentano un’altra opportunità di crescita per il nostro territorio e dimostrano l’impegno concreto di Sogaer che, mese dopo mese, sta contribuendo a far conoscere la Sardegna in Europa e avvicinando l’Europa ai sardi”.

La nuova rotta della low cost inglese va ad aggiungersi ai 3 collegamenti già attivi che easyJet opera con successo da Cagliari verso Londra Luton, Ginevra e Milano Malpensa. Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.easyjet.com, le agenzie di viaggio o la biglietteria Sogaerdyn in aeroporto.

CAGLIARI – BASILEA
mercoledì: 8.30 (arrivo 10.15); valido dal 02/07/08 al 10/09/08
domenica: 8.20 (arrivo 10.05) valido dal 06/07/08

BASILEA – CAGLIARI
mercoledì: 6.15 (arrivo 8.00); valido dal 02/07/08 al 10/09/08
domenica: 6.10 (arrivo 07.50); valido dal 06/07/08