Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Cagliari protagonista del fenomeno low cost

Ancora una conferma sull’importanza dei voli low cost: secondo quanto recentemente riportato dal Sole24Ore, questo genere di collegamenti è in costante espansione: la quota di mercato delle compagnie europee no frills è passata dal 3% del 2001 a quasi il 20% nel 2006 (+566%). Le rilevazioni sul traffico indicano che attualmente in Europa più di un passeggero su cinque utilizza voli low cost.


La collaborazione tra la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, la Regione Sardegna e le compagnie aeree leader in Europa per il settore low cost  consente oggi di volare da Cagliari per Londra, Colonia, Stoccarda, Monaco, Madrid e Barcellona con voli di linea, senza soste intermedie e a prezzi decisamente invitanti. Da giugno a queste destinazioni si aggiungerà Parigi grazie ai collegamenti operati da Meridiana a tariffe particolarmente ridotte.

I numeri dimostrano che l’opportunità è stata già colta ‘al volo’ da molti sardi e da altrettanti turisti che hanno scelto il capoluogo isolano ed il Sud Sardegna come meta da scoprire anche al di fuori della cosiddetta alta stagione.