Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Pasqua 2006: aumentano i passeggeri a Cagliari

Il ponte pasquale appena trascorso evidenzia una netta crescita dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas. 46.578 i passeggeri: rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso si registra un +10,79% nelle partenze e un +4,58% negli arrivi. Tra giovedì 13 e martedì 18 aprile sono stati infatti 23.371 i passeggeri in arrivo nel capoluogo sardo, mentre altri 23.207 hanno lasciato l’Isola per trascorrere qualche giorno di vacanza lontano da casa.


A determinare il dato positivo del 2006 hanno senza dubbio contribuito i voli low cost che collegano il ‘Mario Mameli’ con l’Inghilterra, la Germania e la Spagna più volte alla settimana e l’ampia scelta di destinazioni internazionali offerta dai tour operator che hanno organizzato numerosi voli charter.

Sul versante dei voli nazionali, il numero di voli e di posti disponibili sulle direttrici Roma e Milano non si è dimostrato adeguato ad accogliere le numerose richieste di sardi e turisti. A pesare sono stati soprattutto, nel corso delle diverse giornate, i lunghi intervalli privi di voli programmati.