Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Cagliari e Germania da oggi più vicine

Cagliari chiama e la Germania risponde tre volte: Stoccarda, Monaco e Colonia. A partire dal 27 marzo 2006 la compagnia tedesca low cost Hapag-Lloyd Express collega, con voli di linea diretti, l’aeroporto del capoluogo sardo con le tre città tedesche. I dettagli dell’accordo sono stati illustrati quest’oggi durante la conferenza stampa al Business Centre del ‘Mario Mameli’.


"Con l’apertura dei nuovi voli da Cagliari rafforziamo ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano e sulla Sardegna", ha affermato Roland Keppler, Amministratore Delegato di Hapag-Lloyd Express. Nel 2005 HLX ha avuto un traffico sulle rotte da e per l’Italia di 1,2 milioni di passeggeri, pari a un terzo dei passeggeri totali trasportati. Keppler ha evidenziato che "il 35% dei biglietti per le destinazioni da Cagliari sono già venduti". La previsione per l’estate 2006 è di oltre 65.000 passeggeri su Cagliari con un fattore di riempimento dei voli di oltre l’80%.

Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con la low cost tedesca è stato espresso dagli Assessori Regionali ai Trasporti e al Turismo, Sandro Broccia e Luisanna De Pau. Entrambi hanno sottolineato che Cagliari è collegata direttamente con le province più ricche d’Europa Parigi, Londra e Monaco.

I vertici di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas, si dichiarano soddisfatti dell’intesa raggiunta con HLX, grazie al determinante supporto della Regione Sardegna e sottolineano che "queste rotte sono un notevole strumento di crescita per l’economia dell’intero territorio del sud dell’Isola, anche per la centralità del mercato tedesco nelle strategie di sviluppo del comparto turistico".

I voli saranno effettuati con moderni Boeing 737 e avranno frequenza trisettimanale per ogni singola destinazione, per un totale di 9 voli alla settimana:

- da e per Colonia, martedì, giovedì e sabato
- da e per Monaco martedì, giovedì e sabato
- da e per Stoccarda lunedì, mercoledì e venerdì.

I biglietti per le nuove tratte, con prezzi a partire da 19,99 euro, tasse e spese incluse, possono essere acquistati sul sito www.hlx.com, tramite il call centre della compagnia al numero 199.192.692 e presso le agenzie di viaggio.