Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Presentato il nuovo volo diretto annuale fra Cagliari e Parigi

Dal 1° giugno Meridiana inaugura un volo diretto e annuale per Parigi Charles de Gaulle, in partenza tutti i giorni (escluso il martedì e il sabato) dall’Aeroporto di Cagliari. Il volo decollerà da Elmas alle 11.45, mentre la partenza da Parigi CDG è prevista per le 14.45. Il tempo di volo è di poco più di due ore. Con questo nuovo operativo anche Olbia potrà beneficiare di cinque voli alla settimana, grazie alla coincidenza con Cagliari. Da Olbia la partenza è prevista alle 09.25, mentre l’arrivo nell’aeroporto Costa Smeralda avverrà alle 18.20.


Meridiana, con questo nuovo collegamento, intende rafforzare la propria posizione sul mercato di Cagliari, da dove effettua oltre 20 voli giornalieri. Nel 2005 i passeggeri trasportati sull’Aeroporto di Cagliari sono stati 897.102 (+64% sul 2004), le tratte sono state 8068 e il coefficiente di riempimento medio si è attestato al 62% (contro il 50% del 2004). Grazie a questi risultati, la quota di mercato di Meridiana nell’Aeroporto di Cagliari ha raggiunto il 42% sul traffico domestico e il 38% sui passeggeri totali. Nel 2006 Meridiana prevede di trasportare oltre 1.400.000 passeggeri (+56% sul 2005) e di effettuare oltre 9800 voli (+ 22% sul 2005).

"Il nuovo volo annuale per Parigi rappresenta un punto di partenza verso lo sviluppo di nuove rotte internazionali da e per Cagliari" ha commentato durante la conferenza stampa di questa mattina al Business Centre dello scalo cagliaritano, l’Hub Manager della Compagnia Marco Mazzoli, "tutto il Gruppo Meridiana è impegnato sui mercati europei, per dare un forte impulso all’incremento dei flussi turistici verso il Sud della Sardegna".

L’importanza di questo collegamento per l’economia dell’isola è stato ribadito negli interventi dell’Assessore Regionale ai Trasporti Sandro Broccia e dai vertici della Sogaer.

Anche sul nuovo volo Cagliari-Parigi e Olbia-Parigi (via Cagliari), Meridiana offre tariffe a partire da 9,00 euro (tasse e oneri esclusi). Sempre da giugno, oltre ai collegamenti annuali con Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma Torino e Verona, l’Aeroporto di Elmas vedrà l’attivazione di un volo giornaliero con Bergamo. Tutte le migliori offerte sono già disponibili sul sito www.meridiana.com, telefonando al Call Center 199.111.333 o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi di fiducia.