Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Consegna diplomi "Apron Management"

Con la consegna odierna dei diplomi, presso il Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari, si è concluso il corso di operatori "Apron Management". Il primo ad essersi effettuato in Italia, diretto ad operatori dei gestori aeroportuali. Alla manifestazione oltre ai vertici di SOGAER e ai rappresentanti locali più autorevoli dell’Aeronautica Militare e dell’ENAC, ha partecipato il dottor Mauro Trichilo direttore del Centro di Formazione ENAV Spa.


Il corso, della durata di 2 mesi, al quale hanno partecipato 15 addetti del Centro Operativo di Scalo (COS) di SOGAER, è stato tenuto dai docenti dall’Ente Nazionale di Assistenza al Volo (ENAV Spa), unico ente in Italia abilitato alla funzione di istruzione, addestramento e aggiornamento del personale civile in materia di fornitura dei servizi di navigazione e traffico aereo.

La certificazione del personale anticipa l'implementazione del servizio di "Apron Management" nello scalo di Cagliari-Elmas.

Il servizio consentirà, attraverso l’integrazione dei sistemi informativi dell’aeroporto e del controllo e gestione del traffico aereo, di ottenere un incremento della puntualità dello scalo e un aumento della sicurezza ed efficienza operativa sulle aree del piazzale.

L’Aeroporto di Cagliari nel prossimo futuro sarà quindi dotato di un servizio già presente in pochi altri scali nazionali: Fiumicino, Malpensa, Venezia e, da recente, Bologna.