Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

EasyJet a Cagliari: ottimi i risultati del primo mese

Netto successo dei collegamenti low cost tra l’Aeroporto di Cagliari e quello di Londra: i passeggeri trasportati in un solo mese hanno raggiunto quota 7.268. Gli arrivi hanno superato, anche se di misura, le partenze. Sono stati infatti 3.861 quelli che hanno scelto di atterrare nel capoluogo isolano, mentre in 3.407 hanno fatto rotta su Londra-Luton.


Più che soddisfacente anche il ‘load factor’ (percentuale di posti occupati rispetto a quelli disponibili): 83,72% sui voli in arrivo e 73,87% su quelli in partenza.

I numeri fanno ben sperare per il futuro e testimoniano l’entusiasmo con il quale è stata accolta l’ambiziosa iniziativa commerciale: attivare collegamenti di linea per scali ‘importanti’ in grado di operare da Cagliari anche al di là dell’alta stagione e non solo durante i fine settimana.

Le nuove procedure adottate recentemente da easyJet per le prenotazioni di gruppo (fino ad un massimo di 40 persone) consentono di andare incontro alle esigenze di un pubblico ancora più vasto e porre le basi per altri successi.

I vertici della società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti anche grazie alla sinergia che si è creata fra SOGAER, il vettore inglese e la Regione Autonoma Sardegna.