Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Ferrari e Jaguar d’epoca in passerella all’Aeroporto di Cagliari

E’ stata inaugurata oggi alle 17.00 nella Galleria Espositiva dello scalo cagliaritano la mostra "Ferrari & Jaguar - Due miti a confronto", terzo evento culturale tenuto a battesimo da SOGAER nell’arco di otto mesi.


L’esposizione delle autovetture, organizzata da SOGAER con l’appassionata collaborazione dei soci del Circolo Sardo Auto Moto d’Epoca (S.C.Q.), offre ai visitatori dell’Aeroporto "Mario Mameli" l’opportunità di osservare i capolavori dei designers Sir Lyons (JAGUAR) e Pininfarina (FERRARI) da una prospettiva insolita.

Il concetto secondo cui l’abolizione della linea finita e della forma chiusa non determina il prolungarsi dinamico degli oggetti nello spazio, prende magicamente corpo e diventa tangibile a due passi dai check-in, nel settore Partenze del terminal passeggeri.

Le forme delle auto esposte giocano con linee di forza, con l’alternarsi di pieni e di vuoti, con concavi e convessi, sconvolgendo l’anatomia delle forme statiche finora create, concorrendo a rappresentare un corpo in continuo divenire sintetizzato in una forma unica capace di celebrare in maniera rigorosa e, al contempo, sorprendente la dinamicità dello stile.

Nell’incontro con la stampa che ha preceduto l’apertura dell’esposizione al pubblico il Presidente di SOGAER, Luciano Ticca, ha sottolineato la necessità di creare "eventi che integrano l’aerostazione con il territorio". In questa chiave, Nello Alfano, Presidente del Circolo Sardo Auto Moto d’Epoca (S.C.Q.), ha invitato i cagliaritani alla Coppa delle Dame 2005 che parte domani dall’aeroporto alle 9.30 per concludersi, sempre allo scalo del capoluogo, alle 17.30 con le premiazioni di rito.

L’ingresso alla mostra, che proseguirà fino al 30 aprile, è gratuito.