Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Aeroporti sardi promossi dai vertici ENAC ed ENAV

Il Business Centre dell’aerostazione di Cagliari-Elmas ha ospitato ieri il convegno “Aeroporti della Sardegna – I progetti realizzati” organizzato da ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e dall’ENAV, Società Nazionale per l’Assistenza al Volo.


Oggetto del meeting la fotografia della situazione aeroportuale in Sardegna e l’illustrazione puntuale di progetti e opere realizzate negli aeroporti sardi grazie ai fondi dell’Unione Europea, agli stanziamenti della Regione Sardegna e l’intervento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (per tramite di ENAC).

Un pubblico particolarmente folto e interessato ha seguito i lavori introdotti dai vertici di ENAC (presenti l’On. Prof. Vito Riggio e il Com.te Silvano Manera), ENAV (Gen. Bruno Nieddu e Ing. Raffaele Rizzi), Assaeroporti (Dott. Giovanni Maniscalco), dal Presidente della Camera di Commercio Dott. Romano Mambrini.

Al podio dei relatori si sono poi alternati, l’Assessore dei Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna, Dott. Sandro Broccia, e i dirigenti delle società di gestione degli aeroporti sardi: Ing. Luciano Ticca per SOGAER (Cagliari), Dott.ssa Susanna Zucchelli per GAEASAR (Olbia), Dott. Umberto Borlotti per SOGEAAL (Alghero), Dott. Giorgio Ladu per GAERTO (Tortolì).

Nell’ambito del convegno, oltre alla pubblicazione curata da ENAC ed ENAV “Quaderno degli aeroporti della Sardegna”, è stato presentato (dal Dott. Paolo Fadda, coordinatore editoriale del progetto SOGAER) e distribuito il doppio volume “Cagliari Airport”.