Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Consegnato alla SOGAER il ‘Certificato di Aeroporto’

In occasione del convegno “Aeroporti della Sardegna – I progetti realizzati” il Presidente e il Direttore Generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio e Com.te Silvano Manera, hanno consegnato alla società di gestione dell’aeroporto cagliaritano il ‘Certificato di Aeroporto’ previsto dal ‘Regolamento per la costruzione e l’esercizio degli aeroporti’ adottato dall’ENAC in osservanza delle norme internazionali.


ENAC ha così certificato l’adeguatezza di SOGAER come gestore aeroportuale in grado di condurre le infrastrutture, gli impianti e le operazioni aeroportuali dello scalo di Cagliari-Elmas in completa sicurezza.
L’importante riconoscimento che attesta la qualità dei servizi offerti da SOGAER è da inserire nel contesto del processo che porterà tutti gli aeroporti italiani alla certificazione entro la fine del 2005 ed ha valore triennale.

Nel corso del prossimo triennio SOGAER è tenuta a presidiare costantemente tutti i processi operativi che hanno impatto sulla sicurezza in ambito aeroportuale nell’ottica della tutela del passeggero e del raggiungimento di elevati standard qualitativi da parte degli operatori del settore.