Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Nuova rotta aerea Cagliari-Londra

Sogaer comunica che a partire dal mese di aprile del prossimo anno la compagnia low-cost EASYJET attiverà un volo diretto tra Cagliari e Londra-Luton con frequenza giornaliera. L’importante vettore inglese sceglie il capoluogo isolano come sua prima tratta sull’Isola.


L’arrivo di EASYJET all’Aeroporto di Cagliari rappresenta un importante strumento di sviluppo del territorio, affermano i massimi dirigenti della società di gestione dello scalo sardo.

Il nuovo collegamento avrà una valenza strategica per l’economia della provincia di Cagliari. Infatti, come evidenzia il presidente della Sogaer, Luciano Ticca, questa rotta quotidiana non solo potrà incrementare l’affluenza turistica da e per la Sardegna, anche nella cosiddetta bassa stagione, ma sarà inoltre a disposizione di quanti intrattengono rapporti di lavoro nei due Paesi.

FLOTTA EASY JET
AEROMOBILI
53 x BOEING 737 SERIES
55 x AIRBUS A319
 
ROTTE
Basi a Londra-Luton e a Berlino
Austria – Corfù – Creta – Egitto – Fuerteventura – Germania – Gran Canaria – Grecia – Ungheria – Ibiza – Italia – Kos – Lazarote – La Palma – Lesbos – Madeira – Maiorca – Minorca – Marocco – Polonia – Portogallo – Regno Unito – Rodi – Samos – Santorini – Sicilia – Spagna – Svizzera – Tenerife – Tunisia – Turchia - Zante
188 rotte, 58 aeroporti serviti
 
PASSEGGERI
2004: 24,3 milioni
 
FATTURATO
2003: 932 milioni (sterline)