Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Sogaerdyn, confermata la certificazione di qualità

Sogaerdyn, società di handling del Gruppo Sogaer, il 29 ottobre scorso ha visto la piena riconferma della certificazione di qualità per i propri servizi. La verifica dell’ente di certificazione RINA ha premiato il lavoro di squadra di tutti i livelli dell’organizzazione che ha saputo cogliere l’occasione della certificazione del proprio Sistema Qualità come spunto per il continuo miglioramento dei propri servizi.


La prima certificazione è datata 2001. Successivamente, Sogaerdyn ha aggiornato la gestione della qualità aziendale alla normativa UNI EN ISO 9001:2000 per giungere infine al successo del 2004.

“Il percorso che ci ha portato a conseguire e mantenere la certificazione di qualità è stato impegnativo” spiega Luigi Ciusa, Responsabile del Sistema di Qualità dell’handler cagliaritano “ma ci ha consentito di ottenere elevati standard nel servizio erogato a passeggeri e compagnie aeree”.

“L’assistenza che forniamo agli aerei ed ai passeggeri” continua Elio De Pilla, Capo Scalo di Sogaerdyn, “è regolata da un complesso di norme e regolamenti internazionali. Quello che abbiamo ottenuto attraverso la certificazione di qualità è però un sistema di autocontrollo delle performaces aziendali che favorisce il costante miglioramento dei nostri servizi.

L’importante conferma della validità di quanto messo in atto per mantenere l’adeguatezza e l’applicabilità del Sistema Qualità di Sogaerdyn è stata raggiunta con la consulenza del Centro Servizi Promozionali per le Imprese, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari che fornisce servizi d’assistenza alle aziende della provincia di Cagliari, e il supporto dell’Ufficio Qualità & Customer Service della Sogaer, gestore dell’Aeroporto di Cagliari e controllante di Sogaerdyn.