Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Premio alla Sogaer per la nuova aerostazione

La Sogaer si aggiudica il premio “Concorso Metra Sistemi d’Autore” riservato alle costruzioni in lega leggera. L’importante riconoscimento nazionale è stato assegnato per la progettazione della nuova aerostazione di Cagliari–Elmas e verrà consegnato il primo ottobre a Brescia.


La giuria di esperti definisce il progetto, realizzato dall’Ufficio Tecnico della Sogaer, come “chiaro esempio di integrazione tecnologica con aspetti formali della costruzione. Importante complesso edilizio aeroportuale realizzato con grandi facciate e componenti vari in alluminio di particolare difficoltà che hanno richiesto un considerevole impegno tecnologico”.

Nelle motivazioni del premio si pone in risalto “l’accurata realizzazione tecnica dei più diversificati elementi architettonici, con particolare attenzione ai punti di integrazione tra struttura e facciata e tra superfici curve e superfici piane”.

La conferma del successo del progetto del nuovo aeroporto giunge dopo gli elogi ricevuti da parte delle massime Autorità istituzionali del Paese: Carlo Azeglio Ciampi, Presidente della Repubblica, Pietro Lunardi, ministro dei Trasporti, ma anche dai vertici dell’ENAC con il presidente Vito Riggio e il suo direttore generale Silvano Manera.