Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Il Capo dello Stato visita il nuovo aeroporto M. Mameli di Cagliari-Elmas

l Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi lo scorso 3 febbraio ha inaugurato la nuova aerostazione  di Cagliari-Elmas. Ad accoglierlo le massime autorità isolane e i vertici della Sogaer: il Presidente Luciano Ticca e il Direttore Generale Giorgio Orrù.


Il Capo dello Stato dopo una breve visita, durata circa 20 minuti, ha assistito alla scoperta di una targa in ricordo della giornata ed ha esaminato con attenzione il plastico dell’aeroporto. “Quest’aerostazione è una struttura importante per i trasporti e lo sviluppo del territorio, non solo per la città, ma per tutta la Sardegna” ha affermato il Presidente.

Ciampi, nel suo breve saluto ha ricordato, quando, soldato di leva nel 1944 era atterrato in una Cagliari devastata dalle bombe “Faccio ora questo confronto” sottolinea “per rinforzarci nel nostro impegno e nella nostra fiducia ad andare avanti. E’ mia abitudine cercare di essere di stimolo e di sprone: fare progetti, impegnarsi per realizzarli e porsi scadenze ben precise”.

Il presidente della società di gestione dell’aeroporto, ha ricordato al Capo dello Stato come nella sua ultima visita nel capoluogo sardo avesse espresso il desiderio di tornare in città per inaugurare una grande opera, qualcosa che alimentasse lo sviluppo dell’isola : “l’abbiamo invitata per questo- ha detto Ticca - perché ora abbiamo un’aerostazione destinata a portare quattro milioni di persone in Sardegna da qui al 2015.E’ stato un grosso sforzo produttivo e la sua visita rappresenta un premio per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. Grazie per la sua cortesia”.