Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Impatto acustico

SOGAER è impegnata nel costante monitoraggio del rumore aeroportuale e, in collaborazione con le autorità preposte, ha avviato un dialogo finalizzato alla regolamentazione dell'attività aeronautica civile e alla gestione del traffico aereo proponendo l'adozione di misure idonee a limitare il rumore aeroportuale.

Presso l'Aeroporto di Cagliari-Elmas è attivo il Sistema di Monitoraggio del Rumore Aeroportuale.

Durante il monitoraggio le centraline, appositamente ubicate nel territorio circostante, captano il livello di rumore dell’evento manifestatosi e trasmettono la registrazione alla banca dati di un server centrale dove è possibile analizzarla.

Acqua

In ottemperanza ai provvedimenti di autorizzazione allo scarico, presso lo scalo di Cagliari-Elmas dei laboratori chimici certificati effettuano una metodica campagna di monitoraggio della qualità delle acque in uscita dal depuratore dell'aeroporto.

SOGAER ha sempre attuato una politica di risparmio delle risorse idriche mediante un programma di tutela e prevenzione.

Nell’aprile 2012 SOGAER ha ottenuto l’autorizzazione al riutilizzo delle acque depurate all’interno di cicli industriali.

Rifiuti

SOGAER è costantemente impegnata nell’utilizzo di materiali e metodologie di lavoro atti a ridurre significativamente l’impatto sull’ambiente. All'Aeroporto di Cagliari i rifiuti vengono differenziati in modo da poterli avviare al recupero o al corretto smaltimento.