General Aviation

General Aviation

At the centre of the Mediterranean Sea, General Aviation Cagliari is easily accessible from all Italian and foreign airports…

Parking

Parking

Have a look at rates and maps for comfortable parking options within walking distance from the air terminal.

Flight routes

Flight routes

Find out the main non stop flight connections from Cagliari Airport.

Incentive Policy

Incentive Policy

Network Development

Public notice for incentives Summer season 2016   It is Cagliari Airport's intention to consolidate and increase international passenger traffic…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Presentato a Cagliari ViaMilano

E’ stato presentato oggi a Cagliari l’innovativo servizio Via Milano che offre gratuitamente ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse – non necessariamente legate da alleanze – e facendo scalo a Milano Malpensa, dove sarà garantito un transito assistito.

Da Cagliari sarà ora più facile volare verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali utilizzando l’hub di Malpensa: sono infatti circa 430, di cui almeno 25 intercontinentali, le nuove connessioni settimanali a disposizione per chi parte dal sud Sardegna con ViaMilano. Allo stesso modo, i passeggeri in transito a Malpensa avranno diverse agevolazioni per raggiungere l’Aeroporto di Cagliari.



Il network virtuale di collegamenti, creato su una piattaforma che combina vettori tradizionali e low cost per ridurre i costi del viaggio e ottimizzare la durata degli spostamenti, nasce da un’idea di SEA (Società di Gestione degli Aeroporti di Milano) per offrire un’alternativa conveniente e pratica ai pacchetti viaggio standard e agli itinerari dettati dalle alleanze fra compagnie.

Il servizio ViaMilano, che vede SOGAER al fianco di SEA come partner, è stato illustrato nei dettagli alla stampa questa mattina al THotel dal Direttore Generale di SEA Giulio De Metrio, dal Direttore Sviluppo Aviation di SEA David Crognaletti e dal Direttore Commerciale di Travelport Silvio Paganini. Nel primo pomeriggio tocca alle agenzie di viaggio che parteciperanno a un workshop per conoscere a fondo le caratteristiche di ViaMilano come strumento di vendita.

Dal punto di vista operativo, hanno dichiarato De Metrio e Crognaletti, utilizzare ViaMilano è molto semplice: una volta atterrati a Milano Malpensa basta ritirare il proprio bagaglio e consegnarlo all’apposito desk ViaMilano per non preoccuparsene più fino a destinazione. Dopo il check-in per il secondo volo, ci si imbarca comodamente e senza code grazie al servizio gratuito di fast track che fa accedere direttamente ai controlli di sicurezza. In attesa di imbarcarsi, ci si può dedicare allo shopping in aeroporto usufruendo del coupon omaggio di 10 euro regalato al desk ViaMilano. ViaMilano da anche la possibilità di accedere gratuitamente nelle Vip Lounge di Milano Malpensa. Un servizio di navetta gratuito collega ogni 7 minuti i due terminal dell’aeroporto. Altro bonus di ViaMilano la possibilità di usufruire di un’assicurazione (gratuita dal 1° giugno) che tutela in caso di ritardi e mancate coincidenze. Due i canali scelti per la vendita: i voli si possono acquistare direttamente sul sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu) e nelle principali agenzie di viaggio grazie alla collaborazione di SEA con Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi.

Per l’Aeroporto di Cagliari è intervenuta Audrey Gil, Responsabile Sviluppo Network, che ha tenuto a sottolineare quanto ViaMilano possa incidere positivamente in termini di accessibilità del territorio e, conseguentemente, in termini di crescita economica di diversi comparti e soprattutto di quello turistico. Dopo aver evidenziato i progressi dell’aeroporto in termini di volumi di traffico e numero di destinazioni collegate, Gil ha inoltre aggiunto che la partnership nata per questo progetto servirà a mettere in rete Cagliari e Milano con le altre realtà aeroportuali a livello globale e a migliorare i servizi offerti ai passeggeri.

20 Jan 2016 08:29

Cagliari Airport operator SOGAER has recently achieved certification in health and safety best practice according to standard OHSAS 18001:2007.  Staff [ ... ]

Read more
05 Jan 2016 08:29

With 3,712,558 passengers in the last 12 months Cagliari Airport reaches its best performance ever, increasing by 2.29% 2014 figures. During 2015 traveller [ ... ]

Read more
21 Dec 2015 14:26

The Italian Civil Aviation Authority (ENAC) campaigns together with the European Aviation Safety Agency (EASA) in order to raise passenger awareness on ris [ ... ]

Read more
17 Dec 2015 11:45

Volotea adds two more routes to its South Sardinian network: starting tomorrow, Turin and Verona will be connected to Cagliari Airport. After the Holiday S [ ... ]

Read more
AIRLINES FLIGHT FROM ST ET REMARKS AT
AZ 01587ROME FIUMICINO20:1520:15 LANDED20:17
FR 04802ROME CIAMPINO21:1521:15 LANDED21:02
AZ 01552MILAN LINATE21:2521:25 LANDED21:06
AZ 01574MILAN LINATE22:5522:55 --:--
VIEW ALL ARRIVALS
AIRLINES FLIGHT TO ST ET REMARKS AT
AZ 01559MILAN LINATE20:2020:20 DEPARTED --:--
FR 04801ROME CIAMPINO21:4021:40 DEPARTED --:--
AZ 01590ROME FIUMICINO06:2006:20 --:--
FR 04707BERGAMO 06:3506:35 --:--
VIEW ALL DEPARTURES
Fair

11°C

Cagliari

Fair

Humidity 76%

Wind: 8.05 km/h