Destinazioni

Destinazioni

Scopri il programma dei voli invernali da e per l'Aeroporto di Cagliari.

Parcheggi

Parcheggi

Tariffe e mappe a portata di click per parcheggiare comodamente a due passi dal terminal.

Incentive Policy

Incentive Policy

Sviluppo network

Il Programma di incentivazione per lo sviluppo del traffico dell’Aeroporto di Cagliari...        

Aviazione Generale

Aviazione Generale

Situata in una posizione strategica al centro del Mediterraneo, l’Aviazione Generale di Cagliari è facilmente accessibile da tutti gli aeroporti…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Presentato a Cagliari ViaMilano

E’ stato presentato oggi a Cagliari l’innovativo servizio Via Milano che offre gratuitamente ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse – non necessariamente legate da alleanze – e facendo scalo a Milano Malpensa, dove sarà garantito un transito assistito.

Da Cagliari sarà ora più facile volare verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali utilizzando l’hub di Malpensa: sono infatti circa 430, di cui almeno 25 intercontinentali, le nuove connessioni settimanali a disposizione per chi parte dal sud Sardegna con ViaMilano. Allo stesso modo, i passeggeri in transito a Malpensa avranno diverse agevolazioni per raggiungere l’Aeroporto di Cagliari.



Il network virtuale di collegamenti, creato su una piattaforma che combina vettori tradizionali e low cost per ridurre i costi del viaggio e ottimizzare la durata degli spostamenti, nasce da un’idea di SEA (Società di Gestione degli Aeroporti di Milano) per offrire un’alternativa conveniente e pratica ai pacchetti viaggio standard e agli itinerari dettati dalle alleanze fra compagnie.

Il servizio ViaMilano, che vede SOGAER al fianco di SEA come partner, è stato illustrato nei dettagli alla stampa questa mattina al THotel dal Direttore Generale di SEA Giulio De Metrio, dal Direttore Sviluppo Aviation di SEA David Crognaletti e dal Direttore Commerciale di Travelport Silvio Paganini. Nel primo pomeriggio tocca alle agenzie di viaggio che parteciperanno a un workshop per conoscere a fondo le caratteristiche di ViaMilano come strumento di vendita.

Dal punto di vista operativo, hanno dichiarato De Metrio e Crognaletti, utilizzare ViaMilano è molto semplice: una volta atterrati a Milano Malpensa basta ritirare il proprio bagaglio e consegnarlo all’apposito desk ViaMilano per non preoccuparsene più fino a destinazione. Dopo il check-in per il secondo volo, ci si imbarca comodamente e senza code grazie al servizio gratuito di fast track che fa accedere direttamente ai controlli di sicurezza. In attesa di imbarcarsi, ci si può dedicare allo shopping in aeroporto usufruendo del coupon omaggio di 10 euro regalato al desk ViaMilano. ViaMilano da anche la possibilità di accedere gratuitamente nelle Vip Lounge di Milano Malpensa. Un servizio di navetta gratuito collega ogni 7 minuti i due terminal dell’aeroporto. Altro bonus di ViaMilano la possibilità di usufruire di un’assicurazione (gratuita dal 1° giugno) che tutela in caso di ritardi e mancate coincidenze. Due i canali scelti per la vendita: i voli si possono acquistare direttamente sul sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu) e nelle principali agenzie di viaggio grazie alla collaborazione di SEA con Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi.

Per l’Aeroporto di Cagliari è intervenuta Audrey Gil, Responsabile Sviluppo Network, che ha tenuto a sottolineare quanto ViaMilano possa incidere positivamente in termini di accessibilità del territorio e, conseguentemente, in termini di crescita economica di diversi comparti e soprattutto di quello turistico. Dopo aver evidenziato i progressi dell’aeroporto in termini di volumi di traffico e numero di destinazioni collegate, Gil ha inoltre aggiunto che la partnership nata per questo progetto servirà a mettere in rete Cagliari e Milano con le altre realtà aeroportuali a livello globale e a migliorare i servizi offerti ai passeggeri.

13 Gen 2017

Il 2016 si chiude sostanzialmente in pareggio nel confronto con l’anno precedente. Infatti, a fronte di una leggera riduzione nel numero complessivo [ ... ]

Leggi articolo
22 Dic 2016

All’Aeroporto di Cagliari, in preparazione delle festività natalizie, è stata celebrata la Santa Messa. Alla cerimonia di questa mattina hanno par [ ... ]

Leggi articolo
15 Dic 2016

KLM volerà per la prima volta nella storia a Cagliari. Dal prossimo 22 aprile 2017 la compagnia aerea olandese collegherà il capoluogo sardo ad Amst [ ... ]

Leggi articolo
12 Dic 2016

Come ogni anno, SOGAER scende in campo con Assaeroporti e supporta la campagna di raccolta fondi promossa da Fondazione Telethon per finanziare la ric [ ... ]

Leggi articolo
VETTORE VOLO PROVENIENZA ST ET NOTE
FR 03968BOLOGNA 11:5511:55 ATTERRATO
FR 04816CUNEO 13:3515:00 RITARDO
AZ 01563ROMA FIUMICINO14:1014:10 ATTERRATO
FR 07305CRACOVIA 15:2015:20
U2 03203LONDRA STANSTED15:3015:30
VAI A TUTTI GLI ARRIVI
VETTORE VOLO DESTINAZIONE ST ET NOTE
AZ 01565MILANO LINATE12:2012:20 DECOLLATO
FR 03969BOLOGNA 12:2012:20 DECOLLATO
FR 08727BARI 14:2515:25 RITARDO
AZ 01562ROMA FIUMICINO15:0515:05
U2 03204LONDRA STANSTED16:0016:00
VAI A TUTTE LE PARTENZE