Destinazioni

Destinazioni

Scopri il programma dei voli di questa estate da e per l'Aeroporto di Cagliari.

La Festa della Musica decolla dal nostro aeroporto!

La Festa della Musica decolla dal nostro aeroporto!

L’Aeroporto di Cagliari partecipa alla Festa Europea della Musica '18, manifestazione promossa su scala nazionale dal Ministero dei Beni e…

Parcheggi

Parcheggi

Tariffe e mappe a portata di click per parcheggiare comodamente a due passi dal terminal.

Aviazione Generale

Aviazione Generale

Situata in una posizione strategica al centro del Mediterraneo, l’Aviazione Generale di Cagliari è facilmente accessibile da tutti gli aeroporti…

Incentive Policy

Incentive Policy

Sviluppo network

Il Programma di Incentivazione per lo Sviluppo del Traffico dell’Aeroporto di Cagliari e la Policy per lo Sviluppo dell’Utilizzo Finger...…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Al via Routes Europe Cagliari 2011

Parte oggi a Cagliari la sesta edizione Routes Europe, il più importante appuntamento europeo per la pianificazione e lo sviluppo di nuove rotte aeree. Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento alla stampa locale ed estera, stamattina sono intervenuti l'assessore regionale ai trasporti Cristian Solinas, il vicepresidente di Routes Nigel Mayes, il direttore operativo di Routes Andrew Rowe e il presidente della società di gestione dell'Aeroporto di Cagliari Vincenzo Mareddu.


E’ la prima volta in assoluto che Routes atterra in Italia: Cagliari e il suo aeroporto hanno dovuto superare una concorrenza internazionale di primissimo livello per aggiudicarsi il privilegio di poter ospitare la prestigiosa manifestazione e cogliere l’occasione di una vetrina d’eccezione di fronte agli stakeholder del settore.

Aeroporti, compagnie e operatori del trasporto aereo si incontreranno nei prossimi due giorni per decidere come espandere il proprio network. Le occasioni per interagire saranno sia formali che informali: da un lato, gli appuntamenti in agenda e i briefing dei vettori, dall’altro, tutte le attività del programma sociale che consentiranno ai delegati di interagire in un contesto dinamico e accogliente. L’evento, già di per sé fondamentale per i decision maker del trasporto aereo, fa anche da lancio al World Routes di ottobre: in pochi mesi due occasioni utili per stabilire nuovi contatti e approfondire le conoscenze.

Quest’anno Routes Europe introduce alcune importanti novità (come i briefing delle compagnie aeree, rivolti a un pubblico selezionato) e coinvolge ancora più partecipanti di quelli delle precedenti edizioni di Varsavia, (2006), Sofia (2007), Porto (2008), Praga (2009) e Tolosa (2010). 120 i rappresentanti di compagnie aeree – forte la presenza dei low cost - e più di 300 gli aeroporti, con diverse new entries. 50 le nazionalità e circa 700 il totale dei delegati, giunti negli scorsi giorni a Cagliari per incrementare il volume di affari delle proprie società e lasciarsi affascinare dall’accoglienza della Sardegna e dei sardi, conoscere il nostro territorio e apprezzarne le grandi potenzialità. Un pubblico d’eccezione per Cagliari che non si lascerà sfuggire l’occasione per ben figurare.

Vincenzo Mareddu, presidente della società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo puntato in maniera decisa a farci conoscere e far conoscere la Sardegna nelle più importanti fiere del settore aereo  per destare curiosità e interesse. Contemporaneamente, attraverso una politica di espansione degli accordi commerciali con alcuni fra i principali vettori europei,  l’Aeroporto di Cagliari ha ampliato in maniera costante la propria rete di collegamenti nazionali e internazionali conseguendo ottimi risultati nell’incremento dei flussi di passeggeri”. “Anche questo è servito per portare Routes Europe in Italia e in Sardegna”, ha affermato il presidente Mareddu in conclusione. “Siamo certi che dagli incontri di questi giorni nasceranno tante opportunità per la valorizzazione del nostro territorio. La Sardegna e Cagliari sono pronte ad accogliere un numero sempre maggiore di turisti e visitatori in ogni periodo dell’anno e per questo l’obiettivo è ora più che mai quello di consolidare e incrementare il network di collegamenti diretti nazionali ed esteri”.

18 Giu 2018

Si è appena concluso nel Terminal di Aviazone Generale del ‘Mario Mameli’ l’incontro con tra i vertici del Gruppo Air France-KLM e la stampa lo [ ... ]

Leggi articolo
13 Giu 2018

Quest’anno l’Aeroporto di Cagliari partecipa attivamente alla Festa Europea della Musica, manifestazione promossa su scala nazionale dal Ministero [ ... ]

Leggi articolo
31 Mag 2018

Pochi giorni dopo la partenza dei voli per Trapani, AliBlue Malta annuncia che dal 6 luglio prossimo l’Aeroporto di Cagliari sarà collegato anche c [ ... ]

Leggi articolo
29 Mag 2018

A Cagliari è tutto pronto per l’inaugurazione delle nuove rotte Volotea per Lione e Bordeaux: dal 31 maggio le due bellissime città francesi saran [ ... ]

Leggi articolo
VETTORE VOLO PROVENIENZA ST ET NOTE
V7 01801GENOVA 07:1507:15
DS 01507GINEVRA 08:0508:05
V7 01770VERONA 08:1508:15
EW 09868DUSSELDORF 08:4508:45
AZ 01554MILANO LINATE08:5008:50
VAI A TUTTI GLI ARRIVI
VETTORE VOLO DESTINAZIONE ST ET NOTE
AZ 01590ROMA FIUMICINO06:2006:20
FR 04707BERGAMO 06:3506:35
FR 04878ROMA CIAMPINO06:4506:45
AZ 01561MILANO LINATE07:0007:00
AZ 01588ROMA FIUMICINO07:3007:30
VAI A TUTTE LE PARTENZE