Destinazioni

Destinazioni

Scopri il programma dei voli di questa estate da e per l'Aeroporto di Cagliari.

Parcheggi

Parcheggi

Tariffe e mappe a portata di click per parcheggiare comodamente a due passi dal terminal.

Aviazione Generale

Aviazione Generale

Situata in una posizione strategica al centro del Mediterraneo, l’Aviazione Generale di Cagliari è facilmente accessibile da tutti gli aeroporti…

Incentive Policy

Incentive Policy

Sviluppo network

Il Programma di Incentivazione per lo Sviluppo del Traffico dell’Aeroporto di Cagliari e la Policy per lo Sviluppo dell’Utilizzo Finger...…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Pubblicata la Carta dei Diritti del Passeggero ENAC

Da oggi la nuova Carta dei Diritti del Passeggero ENAC è disponibile nei 36 maggiori aeroporti italiani: per tutta la giornata il personale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile distribuirà gli opuscoli che sono anche a disposizione negli espositori.


La pubblicazione contiene indicazioni utili alla tutela dei diritti di chi viaggia in aereo in caso di disservizi, e riporta anche le disposizioni europee relative ai passeggeri diversamente abili ed a ridotta mobilità, nonché la normativa comunitaria in materia di sicurezza e sorveglianza sugli operatori e il regolamento per il trasporto dei liquidi a bordo degli aeromobili.

Oltre alle tematiche appena citate, particolare risalto è dato alla sicurezza ed alla qualità dei servizi offerti ai passeggeri. ENAC ha poi dedicato un’intera sezione del documento alle “Tariffe trasparenti” con una legenda utile alla comprensione di tutte le voci che compongono il costo finale di ogni biglietto aereo.

Al fine di evidenziare la centralità del passeggero nel sistema del trasporto aereo, ENAC ha promosso anche un’altra iniziativa: per diversi giorni a partire da oggi, sui monitor aeroportuali verrà proiettato un video informativo che illustra le tutele in caso di disservizi nell’ambito del viaggio ed informa con semplicità gli utenti su diritti, assistenza dovuta e modalità di reclamo. Anche il video contiene espliciti riferimenti ai principali diritti delle persone diversamente abili nell’utilizzo di aeroporti ed aerei per i propri spostamenti.

La VI edizione della Carta dei Diritti del Passeggero e le iniziative ad essa collegate sono state presentate dal Presidente ENAC Vito Riggio e dal Direttore Generale dell’Ente Silvano Manera in una conferenza stampa all’Aeroporto di Roma Fiumicino cui hanno partecipato anche il Presidente CAI R. Sabelli, il Presidente ADR F. Palenzona ed il Presidente Blue Panorama F. Pecci.

Sia la Carta dei Diritti del Passeggero che il video realizzato da ENAC sono disponibili on-line in versione integrale su www.enac.gov.it.

18 Mag 2018

Da oggi, venerdì 18 maggio, il piano Partenze dello scalo cagliaritano ospita la mostra 'Sardegna archeologica. Museo a cielo aperto', l’esposizion [ ... ]

Leggi articolo
14 Mag 2018

SOGAER e Italian Flight Safety Committee hanno unito le proprie forze per organizzare un workshop in aeroporto e approfondire una delle tematiche di s [ ... ]

Leggi articolo
26 Apr 2018

A partire da domani, AliBlue Malta collegherà l’Aeroporto di Cagliari a quello di Trapani con voli diretti di linea. I collegamenti saranno effettu [ ... ]

Leggi articolo
11 Apr 2018

Ryanair ha lanciato stamattina al Business Centre ha lanciato la sua programmazione 2018 dal 'Mario Mameli' che include tante belle novità per i [ ... ]

Leggi articolo
VETTORE VOLO PROVENIENZA ST ET NOTE
FR 04706BERGAMO 10:0510:05 ATTERRATO
FR 07038BARCELLONA GIRONA10:1510:30 RITARDO
U2 03203LONDRA STANSTED10:1511:15 RITARDO
AZ 01568MILANO LINATE10:3010:30
AZ 01593ROMA FIUMICINO11:1511:15
VAI A TUTTI GLI ARRIVI
VETTORE VOLO DESTINAZIONE ST ET NOTE
FR 02688LONDRA STANSTED10:1010:40 IMBARCO
FR 04826TREVISO 10:3010:30 ULTIMA CHIAMATA
FR 07039BARCELLONA GIRONA10:4010:55 RITARDO
U2 03204LONDRA STANSTED10:4511:45 RITARDO
AZ 01551MILANO LINATE11:4511:45
VAI A TUTTE LE PARTENZE