Record storico!

Record storico!

L'aeroporto festeggia il traguardo di 4 milioni di passeggeri in un anno con una festa speciale...

Destinazioni

Destinazioni

Scopri il programma dei voli di questo autunno/inverno da e per l'Aeroporto di Cagliari.

Parcheggi

Parcheggi

Tariffe e mappe a portata di click per parcheggiare comodamente a due passi dal terminal.

Aviazione Generale

Aviazione Generale

Situata in una posizione strategica al centro del Mediterraneo, l’Aviazione Generale di Cagliari è facilmente accessibile da tutti gli aeroporti…

Incentive Policy

Incentive Policy

Sviluppo network

Il Programma di incentivazione per lo sviluppo del traffico dell’Aeroporto di Cagliari...        

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Pubblicata la Carta dei Diritti del Passeggero ENAC

Da oggi la nuova Carta dei Diritti del Passeggero ENAC è disponibile nei 36 maggiori aeroporti italiani: per tutta la giornata il personale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile distribuirà gli opuscoli che sono anche a disposizione negli espositori.


La pubblicazione contiene indicazioni utili alla tutela dei diritti di chi viaggia in aereo in caso di disservizi, e riporta anche le disposizioni europee relative ai passeggeri diversamente abili ed a ridotta mobilità, nonché la normativa comunitaria in materia di sicurezza e sorveglianza sugli operatori e il regolamento per il trasporto dei liquidi a bordo degli aeromobili.

Oltre alle tematiche appena citate, particolare risalto è dato alla sicurezza ed alla qualità dei servizi offerti ai passeggeri. ENAC ha poi dedicato un’intera sezione del documento alle “Tariffe trasparenti” con una legenda utile alla comprensione di tutte le voci che compongono il costo finale di ogni biglietto aereo.

Al fine di evidenziare la centralità del passeggero nel sistema del trasporto aereo, ENAC ha promosso anche un’altra iniziativa: per diversi giorni a partire da oggi, sui monitor aeroportuali verrà proiettato un video informativo che illustra le tutele in caso di disservizi nell’ambito del viaggio ed informa con semplicità gli utenti su diritti, assistenza dovuta e modalità di reclamo. Anche il video contiene espliciti riferimenti ai principali diritti delle persone diversamente abili nell’utilizzo di aeroporti ed aerei per i propri spostamenti.

La VI edizione della Carta dei Diritti del Passeggero e le iniziative ad essa collegate sono state presentate dal Presidente ENAC Vito Riggio e dal Direttore Generale dell’Ente Silvano Manera in una conferenza stampa all’Aeroporto di Roma Fiumicino cui hanno partecipato anche il Presidente CAI R. Sabelli, il Presidente ADR F. Palenzona ed il Presidente Blue Panorama F. Pecci.

Sia la Carta dei Diritti del Passeggero che il video realizzato da ENAC sono disponibili on-line in versione integrale su www.enac.gov.it.

14 Dic 2017

L’Aeroporto di Cagliari festeggia oggi il traguardo dei 4 milioni di passeggeri transitati dall’inizio dell’anno, la quota la più alta di sempr [ ... ]

Leggi articolo
04 Dic 2017


Aeroporto in triplice veste di ospite, organizzatore e caso di studio: domani alle 15.30 presso il Business Centre del ‘Mario Mameli’ è in progra [ ... ]

Leggi articolo
30 Ott 2017

S7 Airlines, vettore membro dell’alleanza internazionale oneworld®, annuncia l’apertura di un nuovo volo diretto da Cagliari per Mosca. I bigliet [ ... ]

Leggi articolo
23 Ott 2017

Dopo aver tenuto a battesimo, nel mese di aprile ’17, la mostra Omphalos, la Sardegna di Atlante, Primo Centro del Mondo al piano Partenze dell’Ae [ ... ]

Leggi articolo
VETTORE VOLO PROVENIENZA ST ET NOTE
FR 03968BOLOGNA 11:5011:50 ATTERRATO
FR 04816CUNEO 13:3513:35 ATTERRATO
AZ 01563ROMA FIUMICINO14:1014:10
V7 01798NAPOLI 14:1014:10
FR 07305CRACOVIA 15:1015:10
VAI A TUTTI GLI ARRIVI
VETTORE VOLO DESTINAZIONE ST ET NOTE
FR 03969BOLOGNA 12:1512:15 DECOLLATO
AZ 01594ROMA FIUMICINO13:5013:50 VOLO CHIUSO
FR 08727BARI 14:2514:25 IMBARCO
V7 01799NAPOLI 14:3514:35
AZ 01562ROMA FIUMICINO15:0015:00
VAI A TUTTE LE PARTENZE